We are on MY SPACE www.myspace.com/ilkebabbaro

venerdì 7 settembre 2007

MILANO - il CHAMPION di Corso Ticinese


CHAMPION PANINO KEBAB, Corso di Porta Ticinese, 85/87 – Milano.

Avendo le Colonne di San Lorenzo alle vostre spalle, percorrendo il Corso, vi trovate il Kebabbaro sulla vostra sinistra, subito poco dopo l’ex Rattazzo (che era all’angolo con Via Vetere).
E’ uno dei primi Kebabbaro cult di Milano. Infatti mentre mezza Milano affollava il piccolo ma affollatissimo marciapiede che dava sul Rattazzo, l’altra metà si recava a provare questo incredibile nuovo Fashion status symbol Milanese.
Entrando si nota subito per la passione nei confronti del calcio e dei calciatori turchi appartenenti o passati per l’Inter.

La clientela è decisamente rivolta a un pubblico giovane durante tutte le sere della settimana e dei weekend, mentre in orari diurni si può trovare un po’ di tutto, anche se ricordo, è sempre una trafficata via del centro città

Prezzo standard: 3,50 €.


Chi non ha assaggiato almeno una volta, ma anche due, il kebab al Champion di Milano non ha mai fatto una serata alle Colonne di San Lorenzo. Tra i tanti rituali milanesi tra cui l’aperitivo alla Trattoria Toscana, la birra dal china che costa 1,50 €, la birra al Rattazzo istituzionalmente bevuta all’aperto e in bottiglia Peroni sul marciapiede, le performance tribe live alle colonne, la saltuaria Mc-atta alle 2 di notte, lo stivale alle Fontanelle, anche il Ch’ampio vuole la sua parte, reclama i suoi diritti.

RECENSIONE:
PANINO KEBAB e PITA KEBAB:

Sarà la vicinanza al centro, sarà che tutti hanno sempre puntato gli occhi su di lui, sarà che sei in centro a Milano e non puoi fare lo stronzo, fatto sta che questo Kebabbaro non sgarra un appuntamento con la qualità.
Tutti ingredienti ottimi e inamovibili nella loro purezza. Dal pane (sfornato giornalmente) alle salse, dall’insalata al carne tutto sprizza qualità. Anche l’igiene nel locale è tenuta in seno ad alta performance.
Nel complesso, è qui che si trova l’istituzionale connubio tra cucina turca e gusto italiano.
Un pasto che riempie e dà piena soddisfazione anche se (ma solo per golosità) più di un essere umano ha assunto l’obbligo morale di farci stare anche un secondo giro di kebab, per l’infinita bontà di questo kebabbaro del centro.
Questo Kebabbaro risulta assolutamente specialista nella dolcezza dei sapori e della carne. Un kebabbaro ottimo dato in pasto alle masse, che può essere come un bene o come un male. In ogni caso Champion di Corso Ticinese continua a fare il suo lavoro con lo stesso costante impegno negli anni. Non può delude. E non lo fa. Prove del nove fatte a colpi di pita e panino: quale preferire? E’ impossibile esprimersi troppi pro da tutte e due le parti.
Sebbene riluttante nel piccare troppo il kebab, tale comportamento risiede da una data e sapiente esperienza culinaria del professionista turco in considerazione del rischio autentico di falsare il gusto doner. Questo kebabbaro sa il fatto suo!

Voto 9. Eccellente quanto storico Kebab della city di Milano.

Incursioni avvenute:
Svariate centinaia di volte nel corso della mia età adolescenziale e post.

Annotazioni:
Per gli intenditori si consiglia un assaggio di piada.
Impedibile ed immancabile rito delle uscite in zona Naviglio.

Impedibile: appuntamento con la storia.

QUALITY REVIEW

PANE: ****/ 9
PITA: ****/ 7½
CARNE: *****/ 9+
INSALATA: ***/7
PERSONALE: ****/ 7½
IGIENE: ****/ 9
LOCATION: ***/ 8

Range Voti:
Max: *****/ 10
Min: °/ 0

Reviewed by Mister E.

Nessun commento: