We are on MY SPACE www.myspace.com/ilkebabbaro

venerdì 7 settembre 2007

MILANO - l' ISTANBUL di Naviglio Pavese


ISTANBUL TURKISH KEBAP, Alzaia Naviglio Pavese, 12/ 14, Milano.


A pochi passi dal celeberrimo ed affollatissimo locale LA FONTANELLA di Milano, questo Turkish Kebab è degno rivale del Champion di Ticinese.

Appena imboccato l'Alzaia Naviglio Pavese, sulla destra tenendo il centro città alle spalle, uno dei primi dieci numeri pari della via.
La plebe in ogni caso ha imparato a convivere con l’idea che i navigli sono un posto sufficiente grande per avere due stelle nell’olimpoi dei Kebab. Così a seconda di dove viene trascorsa la serata il destino solerte porta il baldo e caliente amante presso uno piuttosto che presso l’altro doner.

Prezzo standard: 4,00 €.


E’ entrato da pochi anni nei riti serali dei milanesi. Essendo infatti ubicato (similarmente al Champion) accanto a uno dei ritrovi storici giovanali quali La Fontanella, l’Istanbul Kebap annovera tra le sue fila una schiera assolutamente giovanile. Luogo crocevia per l’inizio e fine serata milanese è piaciuta molto anche l’idea di allestire due panchine appena fuori dal locale presso potersi sedere all’aperto.

RECENSIONE:
PANINO KEBAB e PITA KEBAB:
La peculiarità di questo kebabbaro è l’utilizzo delle patatine fritte per la preparazione del panino.
Prodotti di concorrenza al Champion ma attraverso i quali si sente nettamente la demarcazione di differenti arie di provenienza, a partire dalla carne. Ottimi e gustosi prodotti con un tono marcato di carattere.
Qui c’è molto più spazio a sapori più forti. Ad esempio è l’unico kebabbaro di Milano a mettere me alla prova, con il rito indagatore “molto, molto piccante!”.
Per la preparazione della salsa piccante e per la vigorosità delle spruzzate di salsa, resta assolutamente il più impegnativo.
Anche la quantità risulta molto abbondante ed è un vero babà in conclusione alle serate post-naviglio night.
Sicuramente l’ideale se si vuol provare le brezza del kebab con patatine, versione molto gettonata all’estero (soprattutto Francia e Spagna) ma assai poco usato, per non dire raro, in Italia. Per questo si sacrificano e si motivano quei 50 centesimi in più.

Voto 9. Eccellente rileva dello storico Champio di Ticinese a Milano.

Incursioni avvenute:
Gettonanto per le serate della Bassa Naviglio. Una ventina di volta negli ultimi 5 anni.

Annotazioni:
Meglio il panino in considerazione del rabbocco delle patatine.
E’ molto più giovane del Champion. Il secondo in ordine di celebrità nella Milano City.

Impedibile per chi ama l’eccesso abuso del piccanto.

QUALITY REVIEW

PANE: ****/ 9
PITA: ****/ 7½
CARNE: *****/ 9+
INSALATA: ***/7
PERSONALE: ****/ 7½
IGIENE: ****/ 9
LOCATION: ***/ 8

Range Voti:
Max: *****/ 10
Min: °/ 0

Reviewed by Mister E.

Nessun commento: