We are on MY SPACE www.myspace.com/ilkebabbaro

venerdì 7 settembre 2007

MILANO - il T.D.L. ISTANBUL di Via Cenisio

T.D.L. ISTANBUL Döner Kebab, Via Cenisio, 78 – Milano.

Avendo piazza Firenze alle vostre spalle trovate il Kebabbaro di via Cenisio sulla vostra sinistra.
L’insegna ha lo sfondo bianco illuminato e si nota rispetto agli altri locali per le ampie vetrate variamente decorate con scritte in verde.
Si mangia al banco con sedie davanti alle due tipiche specchiere.
C’è un distributore di bibite all’interno ma viene ovviamente servito anche al banco. C’è anche la possibilità di ordinare birre per i brand che vanno per la maggiore.
A pranzo si trovano lavoratori di tutti i tipi generalmente di origine turca.
La sera invece, in settimana, non è molto frequentato anche se occasionalmente è luogo di appuntamento per piccoli saltuari storni di ronda di arabi o studenti liceali/ universitari per poi arrivare alla prevalenza di questi ultimi nel sort week-end. E’ in questo periodo infatti che si colgono in fragrante i soliti amanti del Kebab, in preda a spasmi ventrali da fame chimica data da postumi alcolici. E’ in questi orari notturni/ tardo serali che il giovane studente universitario disfatto e disfattista completamente ebro esce disfatto dalle vicine birrerie della zona.

Prezzo standard: 3,50 €.
Ho appena bevuto 2 medie chiare e una rossa doppio malto e vedo la scritta in bianco, immediato testa coda. Punti patente come tessere Kebab. Conosco molto bene questo kebabbaro. Ordino un panino kebab per rinfrescarmi la memoria. Ma quanti spugnotti hanno asciugato le mie viscere tra queste mura.

RECENSIONE:
PANINO KEBAB:
Il pane è croccante e fresco. Massiccio al tatto. Il mio kebabbaro sa che io il Kebab lo voglio strabordante piccante. D’obbligo la versione completo molto piccante. E con questo parte la rifocillata.
Chiaro fin da subito, salta al gusto la fragranza della carne, vigorosa quintessenza di prelibata macellazione. Sempre ottimamente cotta, sempre ottimamente con un buon sapore. Ci scommetterei la mia carta di credito che è carne turca di buona qualità (rispetto alla media), sicuramente amorevolmente ben cotta. Piuttosto il kebabbaro mi fa aspettare un quarto d’ora ma mi serve un kebab con la K di Kontrocazzi!
La salsina deliziosamente scorre sulla carne e i pomodorini. Lo divoro con gelosia. Anche Mister R. mi ripete che questo kebab “non è male” che detto da Mister R. suona sempre come…è quasi degno di pari di un kebab turco tedesco…perché i turchi in germania a fare kebab ci sono da sempre!! Anzi scommetto che questo piccolo italian turkish kebab ha un fratello se non due o tre che sono grandi kebabbari di Germania. Ehsì. Deve essere così.
Va bene Mister R.. Certifichiamo? Lo mettiamo tra gli ottimi?
Double Yes.

Voto 9+. Eccellente Kebab Milanese.

Incursioni avvenute:
Svariate centinaia di volte nel corso della mia età post- adolescenziale.

Annotazioni:
Questo kebabbaro è proprio un bravo uomo. Tiene molto alla sua clientela e sebbene poi sembrare di poche parole e piuttosto riservato, alla decima/ quindicesima volta che vi vedrà in fila per il benedetto panino kebab saprà ricompensarvi a suo modo. Magari inizierà a salutarvi e a trattarvi come un affezionatissimo, magari vi sorriderà con compiacenza, magari baderà bene e personalmente alla buona riuscita del vostro piatto. Il kebabbaro è assistito dalla sua famiglia e
con un maestro così, ci si aspetta che il team non abbia solo che da migliorare.

QUALITY REVIEW

PANE: ****/ 9
PITA: ****/ 8
CARNE: *****/ 9+
INSALATA: ***/6
PERSONALE: ****/ 9+
IGIENE: ****/ 8
LOCATION: ***/ 6

Range voti:
Max: *****/ 10
Min: °/ 0

Stra- Consigliato!

Reviewed by Mister E.

Nessun commento: